cassandra.simonetta fan blog


Replying to Meta per le vacanze? Perché non Londra?

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 28/4/2012, 19:07
    myspace-beach-images-0010

    Meta per le vacanze? Perché non Londra?


    Aprile solitamente è il mese in cui si iniziano a fare progetti per le vacanze e si organizza l’itinerario per trascorrere una settimana o due in giro per il mondo, spesso è davvero difficile scegliere la meta, esistono città bellissime e siamo sicuri che chiunque, se ne avesse la possibilità, vorrebbe visitarle tutte ma purtroppo bisogna fare forzatamente delle scelte.
    Allora noi diciamo: Perché non andare Londra?

    Londra è uno dei maggiori centri culturali del mondo, molti dei suoi musei hanno importanza mondiale, primi fra tutti il British Museum e la Tate Gallery. Molto numerose sono anche le collezioni d’arte moderna e le tanta biblioteche pubbliche tra cui proprio quella del British Museum, inoltre, la città è dotata di famose orchestre sinfoniche ed è sede di numerosi festival musicali e di prosa.
    Geograficamente la grande Londra è una conurbazione al centro di un’ancora più vasta conurbazione includente l’intero SE dell’Inghilterra, con quasi 20 milioni di abitanti.
    Nella City, in cui sorgono la Borsa e la Banca d’Inghilterra,e a Westminster si concentrano i maggiori monumenti: la cattedrale di S.Paolo, la Guindhall, la chiesa del Tempio, la Torre di Londra, Buckingham Palace, il palazzo del Parlamento, il pazzo di Saint James e tanti altri.

    La quantità e qualità dei monumenti elencata si può riassumere cercando un’immagine della città e notandone l’espressione attraverso una particolare natura: l’edilizia civile, la fisionomia dei quartieri, il tratto cosmopolita.
    Insomma, tutti buoni motivi per prendere partire e prendere delle camere affitto Londra e favi una vacanza non credete?
    E se non basta, parliamo anche del West End, costituito da diversi quartieri residenziali edificati tra la metà del sec. XVIII e l’inizio del sec. XIX, cosparsi da vasti parchi e giardini , che accolgono anche le più rinomate vie commerciali ed alcuni prestigiosi teatri come il Covent Garden.

    La zona ideale per fare due passi e rilassarsi tra una passeggiata immersi nel verde e un po’ di shopping in compagnia di amici o del proprio partner.
    Inoltre, Londra di notte è davvero molto suggestiva grazie alle illuminazioni e alle caratteristiche con cui sono stati costruiti i palazzi ed i suoi monumenti che rendono l’atmosfera ancora più d’effetto.
    Quindi perché non scegliere di andare a Londra? Se volete trascorrere dei giorni immersi nella bellezza e nella cultura questa è la città giusta, piccola nota stonata: è un po’ caotica, quindi se decidete di partire tenetelo in conto.

Review the complete topic (launches new window)